fbpx
  •  

    Mobile

    342 8771909

  •  

    E-mail

L'azienda

ESPERIENZA PLURIENNALE E SERVIZI DI QUALITÀ

EsseBi Welding offre molteplici servizi nel campo della saldatura servizio di consulenza, coordinamento, formazione, controlli non distruttivi in ambito delle lavorazioni di saldatura su materiali metallici ferrosi e non.

Si esegue consulenza per aziende che vogliono iniziare iter di certificazione o mantenere/implementare il proprio sistema di gestione per i vari prodotti/manufatti/ processi che si realizzano all'interno delle stesse.

Tale consulenza può essere rivolta a molteplici aspetti quali la conformità alle normative di settore- prodotto- processo, ad esempio UNI EN 3834-2, UNI EN 15085-2, UNI EN 1090 EXC 1-2-3-4,UNI EN 15614-1-2.

Consulenza relativa a sviluppo di nuove lavorazioni con implementazione di nuovi processi di saldatura o al miglioramento di procedimenti già esistenti. Consulenza in merito ad eventuali nuove richieste di conformità a specifiche del cliente. Consulenza riferita ad utilizzo o implementazione di nuovi materiali base e d'apporto nel processo produttivo. Consulenza in merito alla risoluzione di eventuali contestazioni ricevute o in essere. Consulenza in fase di riesame iniziale per nuove commesse in riferimento ad eventuali stadi di preparazione, aspetti direttamente correlati alla produzione considerando l'intero ciclo produttivo fino ad eventuali controlli non distruttivi finali. Quanto sopra indicato risulta essere riconosciuto anche dalle specializzazioni ottenute attraverso una formazione continuativa, vedi titolo di IWI-C (Internationa Welding Inspector) conseguito presso ISTITUTO ITALIANO SALDATURA.

Servizio di coordinamento consiste nel fornire tutta l'assistenza necessaria alle aziende per gestire ed operare in conformità alle norme-specifiche richieste. Con le conoscenze specifiche acquisite attraverso una reale e pluri- decennale esperienza pratica nei vari processi produttivi, su svariati materiali base quali acciai carbonio, acciai inossidabili, leghe di nichel, leghe di alluminio, leghe di titanio, ghise e attraverso la continua formazione tecnica professionale quale il conseguimento di titolo IWS (International Welding Specialist) riconosciuta da ente nazionale certificato accreditato, si può fornire assistenza in veste di coordinatore di saldatura esterno come previsto dalle varie normative applicabili e regolamentato nei compiti e responsabilità dalla normativa europea UNI EN ISO 14731.

L'esperienza decennale acquisita in riferimento alle reali attività produttive in accordo alle svariate normative di riferimento e i molteplici settori trattati conferiscono un ottimo bagaglio per la realizzazione della formazione a personale aziendale sia di indirizzo tecnico per la gestione documentale che di indirizzo pratico operativo per i saldatori. Tale formazione risulta essere applicabile sia per nuovo personale da inserire in processo produttivo che per la specializzazione di personale già integrato nel processo che debba essere impiegato in nuovi processi con metodologie e standard qualitativi elevati. Le certificazioni acquisite in riferimento a controlli non distruttivi in accordo alla normativa UNI EN ISO 9712 di 2° livello per i metodi Visivo (VT), Liquidi Penetranti (PT), Magnetoscopia (MT), Ultrasuoni (UT), consentono sia la realizzazione diretta degli stessi nelle varie fasi previste che una valutazione generale di tutto il processo produttivo in riferimento ai vari controlli previsti dalle specifiche richieste.

 

ESSEBI WELDING E LA SUA STRATEGIA

EsseBi Welding vanta competenze e tecnologie avanzate garantendo un unico obiettivo: sostenere l’azienda in tutte le fasi dalla consulenza, dal coordinamento alla formazione del personale.

 

Leadership con Integrità

Progettazione innovativa

Qualità
certificata

Professionalità e alta qualità

Miglioramento continuo